Solo Come un Cane

IMG_0832

Quello che vedete nella fotografia, e’ il mio cane, Peanut.

Peanut e’ un mix tra un Beagle e un Golden Retriever. Ha quattro anni. E’ pieno di vita, di voglia di giocare, e’ pieno d’amore. Per la sua famiglia, per gli altri cani e per tutti gli esseri umani che incontra, siano essi belli o brutti. Ricchi o poveri, intelligenti o stupidi.

A volte e’ felice, altre e’ triste. E’ sempre grato per una carezza o un giro nel parco. E’ felice per un nuovo giocattolo (costo 3 dollari), quasi gli avessimo comprato una Ferrari. La sua occupazione principale e’ quella di amarci. Quanti di noi possono dire lo stesso delle relazioni interpersonali che sono parte della nostra vita?

Ieri, mentre attendevo in fila per prendere una macchina in noleggio all’aeroporto di Hartford (Connecticut) su uno schermo televisivo e’ apparso un breve messaggio da parte dell’ASPCA (The American Society for the Prevention of Cruelty to Animals): ogni 60 secondi un animale viene abusato. Trattato indegnamente. Ucciso. Abbandonato. Viene fatto morire di fame. Il 64% di questi sono cani.

Abbiamo adottato Peanut. Viene dal Tennessee, dove da cucciolo era stato condannato a morte perché’ abbandonato e dunque destinato ad essere avvelenato con il gas. E’ stato salvato da una persona di cuore, portato a Chicago dove ha trovato una casa, affetto, una famiglia.

Come si può’ abusare un animale che non chiede altro di amarti?

Guardate in questi occhi. Io quando lo faccio, vedo solo amore.

photo-2

35 Comments

Filed under Uncategorized

35 responses to “Solo Come un Cane

  1. M-R

    Complimenti bello ! Sono d’accordo con te come sono tanti altri.
    È un crimine orribile della crudeltà verso gli animali

  2. Sono occhi bellissimi e dolcissimi.
    E, si. Sono d’accordo con te come si può?
    Grazie, perché gli hai dato una opportunità.

  3. Reblogged this on Daydream for Change and commented:
    In honor or his celebration of the dog I have posted my own crazy dogs in charge of my house.

  4. I can’t read the post but I can tell you that little dog is adorable.

  5. Jennifer Grande

    He is a great mascot for anti-cruelty to dogs. What a different life he may have had (or no life at all) if he weren’t rescued ……instead, he always has dinner, love, and one of his bacon-flavored trees (as shown in the picture).

  6. Hey! I was nominated for the Liebster Award, and now I nominate you. The award is a great way to gain followers. Click on the link below for the rules.
    http://jamesgotts14.wordpress.com/

  7. Thank you for introducing everyone to Peanut. He is a wonderful ambassador to promote kindness to animals. Who can argue with that face?

  8. Meno male che per ogni stronzo (o forse per ogni tre) c’è una persona migliore, che puó dare una bella esistenza a queste eterne vittime dei complessi dell’uomo. Bellissimo cane e bellissima storia!

  9. Thank you for following me, Millie and Pearl. It’s good to meet you and lovely Peanut. Like you, we can’t understand why anyone would want to hurt these beautiful and loving creatures.
    We’re following you back and looking forward to your posts.

  10. Condivido tutto. Nessuno al mondo sa darti l’amore che può darti un cane. E’ incomprensibile come certa gente possa anche solo pensare di fare del male a creature indifese.
    Accidenti, vorrei che il mio cane fosse qui invece che in Italia 😦

  11. Great post, I understood it fairly well, considering my Italian is rusty as heck lol. Non capisco questa gente stupida chi odiano gli animali domestici.

  12. Animale vs genere umano… non c’è lotta! loro vincono e noi perdiamo 100 – 0 ! io non ho un cane, ho tre gatte. l’amore che loro danno è incondizionato, puro.. non c’è menzogna. Hai fatto un bel gesto d’amore e Peanut ti ripagherà per sempre! 🙂

    • Hai ragione…non vi e’ partita. Sono io quello che ci ha guadagnato trovando Peanut e non viceversa…come si chiamano le tue gatte?

      • Layla Morgana e Mia ( la piccola new entry .. ha appena compiuto 2 mesi). Il 13 aprile di quest’anno ho detto addio a Matilde, una trovatella bella come il sole maltrattata, alla quale ho aperto la mia casa e il mio cuore. Lei mi ha saputo ringraziare ogni giorno per il mio gesto, e io l’ho amata come una figlia ( e come amo le altre),

      • Bellissima storia anche la tua! Grazie…

  13. Wonderful companions who just want to be loved and accepted as we want to be too.

  14. Adorable dog! Merci too for visiting & following my blog.

Leave a Reply

